*** CORSO CONFERMATO! ***

ISCRIZIONI ANCORA APERTE

NUOVE QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

1ª Accademia Mediterranea
di Mandolino e Chitarra 

Corte - Corsica (Francia)  
25 febbraio - 4 marzo 2018

Iscriviti qui

 

Dall'incontro tra l'Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra, diretta dal Maestro Carlo Aonzo, il celeberrimo mandolinista e compositore marsigliese Vincent Beer-Demander e la fiorente tradizione e cultura mandolinistica corsa, nasce l'ambizioso e accattivante progetto dell'Accademia Mediterranea di Mandolino e Chitarra che si svolgerà nella bellissima città di Corte, cuore storico dell'Isola della bellezza, dal 25 febbraio al 4 marzo 2018.

Perché Corte? Leggi qui il nostro approfondimento.

Il repertorio musicale proposto in questa 1ª edizione dell'Accademia Mediterranea presenta un viaggio attraverso opere originali composte per ensemble di mandolini e chitarre rappresentative del bacino mediterraneo; il carattere eclettico del programma che ci porterà dalla Corsica alla Spagna, dalla Francia alla Grecia e all'Italia vuole mettere l'accento sulla correlazione esistente tra musica colta e musica popolare.


Il corso è indicato per partecipanti di ogni livello: musicisti, studenti di conservatorio, professionisti, insegnanti, solisti e concertisti che vogliano approfondire il proprio repertorio, nonché completi novizi in cerca del primo approccio allo strumento.
 

I Direttori Artistici e docenti di mandolino saranno affiancati dalla Prof.sa e concertista di chitarra Sandrine Luigi e dagli artisti locali Ange Lanzalavi e René Vallecalle, noti rappresentanti della scena mandolinistica corsa che terranno atelier e concerti. 

  
ATTIVITÀ

  • lezioni individuali
  • ensemble
  • lavori d'orchestra
  • workshop
  • concerti

STRUMENTI MUSICALI  

È possibile partecipare al corso con:  

  • mandolino
  • mandola
  • mandoloncello
  • chitarra 

LINGUE 

I corsi saranno in italiano, inglese e francese.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE AGGIORNATE AL 25-01 2018 (espresse in Euro €)

GRAZIE AL CONTRIBUTO DEL COMUNE DI CORTE LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE SONO:

  • ADULTI: 250,00 ANZICHÉ 350,00
  • GIOVANI*: 150.00 ANZICHÉ 200,00

*Giovani fino a 18 anni o studenti fino a 26 anni.

IL CORSO  COMPRENDE:

  • tutte le lezioni in programma
  • tutte gli eventi serali e le attività collaterali (workshop, concerti, divertimento ed emozioni!)

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE  

Per iscriversi compilare il modulo online. Riceverete una email di conferma con le indicazioni per procedere al versamento della quota di partecipazione. 

PENALI DI CANCELLAZIONE  

Per cancellazioni entro il 25 gennaio 2018 verrà reso l'intero importo detratto il 10% della quota per spese di gestione. 

Dopo tale data verrà trattenuto l'intero importo.

ANNULLAMENTO/MODIFICA DEL CORSO

Il corso verrà confermato al raggiungimento del minimo di partecipanti.
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare il programma a fini migliorativi in qualsiasi momento.

 

INFORMAZIONI PRATICHE  

La 1ª Edizione dell'Accademia Mediterranea si svolge nella storica città di Corte, cuore geografico dell'isola, che fu anche la capitale della Corsica tra il 1755 e il 1769, durante il "governo della nazione corsa" di Pascal Paoli. La città vecchia è meta turistica di primaria importanza e il suo armonico insieme emana un fascino a cui sarà impossibile resistere. http://www.corte-tourisme.com/

SEDE DEI CORSI  

Le lezioni e le attività dell'Accademia si svolgeranno nei locali dell'Università della Corsica e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Corte. I pasti saranno consumati presso la mensa universitaria a prezzi convenzionati.

Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera consigliamo di mettervi in contatto con l'Hotel de la Paix che ha riservato per noi delle unità abitative a ottimi prezzi http://hoteldelapaix-corte.fr